Auto storiche

Per info +39 010 83 33 461 |

A chi ci rivolgiamo

I collezionisti di auto e moto d’epoca hanno la necessità di assicurare i propri mezzi da collezione mediante specifiche polizze in grado di garantirne a pieno la giacenza e, in molti casi, anche la circolazione e l'esposizione, necessaria in occasione di mostre o raduni. Questi mezzi possono considerarsi d’epoca solo qualora, attestata la loro importanza da un punto di vista culturale e storico, siano stati costruiti da più di 30 anni e il loro stato di conservazione sia in ottime condizioni.

P.L. Ferrari & Co. propone polizze pensate in modo specifico per i collezionisti di auto e moto d’epoca che intendono assicurare i propri beni, sia in caso di incidenti derivanti dalla circolazione dei mezzi, sia durante i periodi di giacenza. Oltre alla Responsabilità Civile Auto (obbligatoria per il risarcimento dei danni causati involontariamente a cose o persone durante la guida), il cliente acquista garanzie "All Risks" per tutelare al meglio il mezzo di trasporto d'epoca. Tali garanzie vengono individuate concretamente in base al tipo di veicolo: motocicli, ciclomotori e altri veicoli dotati di particolari caratteristiche (peso fino a 3,5 t). Inoltre, in caso di sinistro, di guasto o d’incidente, di furto, rapina o infortunio, P.L. Ferrari & Co. propone soluzioni ideali per il soccorso stradale del mezzo e per lo stazionamento/rientro del mezzo e dei passeggeri dall’estero.

Prodotti

Le coperture per le auto antiche non si discostano molto dalle coperture delle opere d’arte. Ciò significa che la copertura assicurativa è di tipo all risks e garantisce quindi tutti i danni o le perdite subiti dalle autovetture per qualsiasi motivo, ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto.

Le nostre coperture, così come accade per gli oggetti d’arte, sono stipulate a “stima accettata”. Per questo motivo ci avvaliamo di esperti in grado di dare una valutazione dell’auto da assicurare.

Cosa stai cercando?