
A chi ci rivolgiamo
Sistemi di allarme e protezioni passive, per quanto robusti, a volte non bastano. E purtroppo gioielleri e orafi non possono trascurare la minaccia di subire una rapina.
La sola misura che nessun malintenzionato potrà mai forzare è una valida copertura assicurativa, che sia in grado di annullare le conseguenze dannose legate a ogni tipo di eventuale sinistro. Come in ciascun altro ambito assicurativo, è tuttavia necessario che siano sempre e comunque professionisti esperti a occuparsene.
Prodotti
Le coperture assicurative offerte, sono studiate per gli operatori del settore e garantiscono contro ogni tipo di perdita o danno, compreso il furto con destrezza, ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi (formula All Risks). Sono dunque assicurati gioielli, preziosi, orologi, ornamenti ed ogni bene contenuto all’interno o all’esterno del locale (portavalori o abitazione assicurato o cassetta di sicurezza), sia di proprietà dell’Assicurato che dei suoi clienti.
Per accedere alla copertura richiesta, è necessario richiedere una perizia preventiva che sarà effettuata da periti accreditati ai Lloyd’s.
I periti da noi incaricati, esperti del settore, sono inoltre in grado di offrire validi consigli al fine di proteggere al meglio i beni assicurati.
Block Policy - All Risks
Non ti diciamo cosa copre una normale Block Policy perché tutti i gioiellieri sanno benissimo di cosa parliamo, ti diciamo però cosa offre in PIÙ, la NOSTRA Jewelers Block Policy:
- Furto, incluso quello con destrezza, furto con scasso e rapina
- Danno accidentale
- Interruzione dell'attività a causa di incendio, furto o altro incidente
- Beni in riparazione, restauro o pulizia
- Garanzia sostituzione. Si tratta di un’estensione offerta a chi svolge attività commerciale sia essa al dettaglio o all’ingrosso, e consiste rimpiazzo all’acquirente dell’oggetto acquistato a seguito di un furto o una rapina.
Per garantirti al meglio, disponiamo una perizia propedeutica alla copertura assicurativa, effettuata da periti accreditati ai Lloyd’s che, oltre a fornire all’assicurato un’importante consulenza tecnica riguardo alle innovazioni nel settore della sicurezza e delle misure di protezione, permette di garantire fin da subito la necessaria trasparenza e sicurezza.
Il tema dei sinistri rappresenta per noi la cartina tornasole del lavoro svolto, per questo motivo, puntiamo ad essere meticolosi in fase di strutturazione della copertura assicurativa e celeri nella gestione e liquidazione dei danni, affiancando l’Assicurato nella trattativa della liquidazione con gli Assicuratori ma, ancor più importante, affiancandolo proprio in fase di perizia post-sinistro.